News‎ > ‎

23.01.2012 - Finale di coppa (girone di Treviso)

pubblicato 24 gen 2012, 10:57 da Francesco Poser
Futsal All Blacks - Alpago
 Missione compiuta!

Lunedi 23 gennaio 2012 è una data da ricordare, perchè gli All Blacks hanno vinto la finale provinciale di coppa veneto.
Ore 21.30, al palazzetto di Mareno di Piave è iniziata la partita con il pubblico delle grandi occasioni, moltissimi i tifosi venuti a seguire la propria squadra.
Purtroppo non è cominciata molto bene, perchè in pochi minuti la squadra di Alpago è passata in vantaggio, i Sanfioresi non lasciavano comunque spazi agli avversari, ma nel calcio a 5 lo si sa.. ..un piccolo errore e... ...tutto va a farsi benedire.
Gli All Blacks non hanno perso il carisma che ormai li contraddistingue e non si sono lasciati prendere dall'emozione della partita, infatti appena 30 secondi dopo il coro "...bellavita segna per noi..." proprio bella vita Ricky riesce a trasformare un traversone rasoterra in area nel goal del pareggio.
L'importanza della partita si sente, si nota che nessuna delle due squadre vuol perdere e nemmeno vuole azzardare azioni di puro attacco. La partita è molto bella, le due squadre giocano un buon calcio a 5 e restano comunque compatte. 
Un fallo al limite dell'area dell'Alpago offre agli All Blacks un occasione ghiotta. Sul punto di battuta si piazza Gio, ma la barriera a pieno organico paragona la vista della rete ad un miraggio. Nella concitazione della situazione Gio riesce a intravedere l'unico varco nella barriera riuscendo a segnare quindi il goal del 2 a 1.
Il primo tempo termina con la squadra di San Fior in vantaggio per 2 a 1 "dimenticandosi" di battere il tiro libero offerto dal sesto fallo.
Nella ripresa gli All Blacks si sono presentati subito con grinta, riuscendo a sfruttare un'azione da manuale del neo papà Federico che entra nel tabellino dei marcatori con il goal del 3 a 1.
Gli avversari non si sono comunque persi d'animo e hanno subito cercato la rimonta, vedendosi però sempre ben contrastati dall'ottima formazione sanfiorese.
Alla metà del secondo tempo l'Alpago riesce a rientrare in partita con un goal da cineteca su punizione che si stampa sul palo interno appena sotto il sette. Comunque sia i nostri non mollano il campo, la voglia di vincere ha avuto la meglio sulla paura di pareggiare e per quanto gli avversari abbiano provato anche il portiere in movimento, la partita è andata agli All Blacks.
Il risultato finale di 3 a 2 rispecchia bene una partita combattuta da entrambe le squadre. Gioco da manuale e sportività hanno contraddistinto la finale di coppa per il girone di Treviso, perchè per quanto la posta in gioco sia alta è bello veder sfruttare i nervi solamente per la grinta.
Complimenti all'Alpago e un in bocca al lupo agli All Blacks!!

CHI SIAMO NOI?? GLI ALL BLACKS!!!!!
Comments