Home‎ > ‎

Società

L' A.S.D. FUTSAL ALL BLACKS nasce ufficialmente nel dicembre 2005 per volontà di tre amici che condividono la passione per il calcio a 5.

Il 2006 è stato un anno sperimentale nel corso del quale la squadra completa la proprio rosa di giocatori e partecipa ai primi tornei estivi mettendo in mostra subito le proprio potenzialità.

Nella stagione 2006 - 2007 sotto la guida di mister Soldan partecipa al Campionato AICS piazzandosi appena fuori dalla zona Play-off.

Ma è la stagione 2007 -2008 che la squadra mostra tutte le sue doti, quando rafforzata ulteriormente la rosa dei giocatori, vince prima la Coppa Provinciale e una settimana dopo il titolo Regionale AICS, superando prima un girone di ferro contro la compagine dell' Olimpique Axa e vincendo poi ai rigori un'avvincente finale-derby contro il Vicinalis C5.

Nella stagione successiva la Società vuole testare le proprio potenzialità in termini agonistici e si iscrive al Campionato FIGC di serie "D".

La squadra si mette subito in mostra centrando la zona play-off ed eliminando in semifinale il più quotato ed esperto Susegana C5, ma non riesce però il colpo di coda nella finale contro lo ZTLL Sx Piave ove soccome per 4 a 2.

Nella stagione 2009 - 2010, causa anche numerosi infortuni, chiude il Campionato con un mesto 10° posto, ma è anche la stagione nella quale la Dirigenza decide di dar vita al settore giovanile - scolastico (riconosciuto dalla FIGC), riscuotendo grande successo con oltre 30 adesioni.

La stagione 2010 -2011 sarà ricca di sfide e novità, infatti la Società è iscritta a 4 campionati di calcio a c5:

  1. Serie "D"
  2. Campionato "ESORDIENTI"
  3. Campionato "PULCINI"
  4. Campionato AICS (per la squadra amatori)

Inoltre parteciperà ai raggrupamenti organizzati per la categoria "PICCOLI AMICI".

Intanto per onorare la memoria di Alessandro Venturini, giocatore prematuramente scomparso nel Gennaio 2009 per un male incurabile, la Dirigenza ed i giocatori hanno organizzato il triangolare 1° Memorial "Ale Venturini", al quale hanno partecipato oltre ai padroni di casa anche lo Sporting Marca ed il Fassina C5 che si aggiudica come da facile pronostico a targa della 1a classificata.

La stagione è quindi ricca di sfide e la Società è pronta a coglierle soprattutto nel segno dei giovani!!!

Comments